COME CREARE UNA BICICLETTA PORTA FIORI

HAI UNA VECCHIA BICICLETTA CHE STA FACENDO RUGGINE NEL TUO GARAGE? SE VUOI DARE NUOVA VITA ALLA TUA VECCHIA BICI, QUESTO PROGETTO DELLA BLOGGER CASSIE FAIRY È PER TE.

Se desideri rimetterti in forma salendo sulla tua vecchia bicicletta o semplicemente vuoi riutilizzare la tua bici per realizzare un progetto decorativo, questo è un progetto facile che chiunque può svolgere in un pomeriggio libero.

Questo progetto mi ha richiesto non più di 5 ore, incluso il tempo di asciugatura, quindi non ci sono più scuse per lasciare arrugginire la tua bici! Con una lattina di vernice spray Universal di Rust-Oleum puoi facilmente rinnovare la tua vecchia bici e riutilizzarla in pochissimo tempo.

In alternativa, puoi realizzare una bellissima fioriera per arredare un angolo del tuo giardino. Hai voglia di provarlo? Ecco come ho fatto… «

Passaggi

1

PREPARAZIONE

La parte più importante per restaurare una vecchia bicicletta è la preparazione. Ciò garantirà che si dipingano solo le parti della bicicletta che si desidera verniciare e che le componenti meccaniche (come catena, freni, ecc.) non rimangano incollate mentre la vernice si asciuga. Rimuovi le ruote dal telaio ed estrarre il sedile ed il manubrio. Ci saranno dadi o bulloni da svitare, quindi potrebbe essere necessario trovare la chiave della dimensione giusta. Se questi si sono arrugginiti, prova a spruzzare con un po’ di lubrificante spray per svitarli più agevolmente.

2

PROTEGGI

È necessario un po ‘più di preparazione prima di poter iniziare a verniciare. Basta proteggere qualsiasi parte della bicicletta che non si vuole dipingere. La catena e i meccanismi sono le cose più importanti da coprire (se si desidera utilizzare la bici per pedalare), utilizza il nastro adesivo per coprire i pedali o qualsiasi altra parte meccanica che si desidera conservare.

3

SPRUZZARE LA BICICLETTA

Una volta che hai smontato la bici e protetto le parti da non trattare, puoi iniziare a verniciare la tua bicicletta nel colore prescelto.

Agita bene la lattina di vernice spray prima di iniziare a dipingere per mescolare accuratamente la pittura. Lo Spray Universal colorato è disponibile in 12 colori per le tinte classiche ed altri 8 colori nella finitura metallica e martellata. Così sarai sicuro di trovare un colore che ti piace! È adatto sia per l’interno che per l’esterno, quindi è davvero perfetto per dipingere la bicicletta. Spruzzare il telaio con tratti lisci e lunghi, assicurandosi di non spostare la lattina troppo vicino alla superficie. Ricordiamo che l’ideale è a aggiungere molti strati sottili di vernice piuttosto che un unico strato, questo perché la vernice potrebbe gocciolare se si spruzza troppo da vicino e se ci si sofferma a lungo sullo stesso punto. Lasciare asciugare i vari strati applicati e continuare ad aggiungere più mani di vernice fino a coprire completamente la bicicletta.

4

SPRUZZARE GLI ACCESSORI

Mentre la vernice si asciuga, puoi continuare a verniciare gli accessori della bicicletta. Abbiamo cambiato il colore del cestino della bicicletta da nero in Argento Titanio con un paio di mani di Spray Universal Rust- Oleum e abbiamo rinnovato il rivestimento in vinile del sedile con una sola mano di vernice spray vinilica nel colore in nero. Usa una paglietta metallica per rimuovere la ruggine dalle parti cromate della bicicletta, come il manubrio o i supporti dei pedali.

5

RIASSEMBLARE

Quando tutte le parti della bicicletta sono asciutte, rimuovi il nastro adesivo e rimonta le ruote, il sedile ed i pedali.

Ora puoi decidere se optare per il ciclismo e metterti subito in viaggio, oppure passare alla parte divertente di questo progetto: trasformare la bicicletta in una bellissima fioriera!

6

AGGIUNGI DEI FIORI

Raccogli una selezione di piante fiorite da mettere insieme: i colori vivaci e le piante in sospensione stanno molto bene insieme, quindi ti consigliamo di utilizzare qualsiasi pianta che si possa inserire in un cesto appeso.

L’intreccio dei cestelli della bicicletta è ideale per annaffiare le piante in quanto l’acqua in eccesso potrà defluire facilmente; tuttavia si potrebbe anche aggiungere del rivestimento all’interno del cesto per trattenere l’umidità più a lungo. Allestire ogni cesto con una gamma di colori e dimensioni diversi e dare loro una buona dose di acqua. Attacca le tue fioriere alla bicicletta e posizionala in modo strategico nel tuo giardino per rendere più accogliente l’ingresso o una zona poco luminosa.


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy