COME USARE LA VERNICE PER MOBILI CON FINITURA GESSATA RUST-OLEUM

LA VERNICE PER MOBILI CON FINITURA GESSATA È IL TREND DEL MOMENTO ED È GIUSTO SVELARTI COME REALIZZARE IL TUO PRIMO PROGETTO.

Se hai dei vecchi mobili perfetti per un’operazione di recupero e restauro ma non sai da dove iniziare, la nostra guida ti aiuterà a diventare un vero maestro dell’effetto gessato / look invecchiato, tipici dello style shabby chic.

Utilizzare la Vernice per Mobili con Finitura Gessata Rust-Oleum è uno dei modi migliori che conosciamo per garantire risultati eccellenti nel rinnovare i tuoi arredi. La vernice darà al tuo mobile l’eleganza di una finitura extra opaca e diventerà la cosa più appariscente che possiedi in casa tua. Te lo promettiamo!

Passaggi

1

Per preparare correttamente i tuoi mobili, è importante pulire la superficie con un panno pulito e asciutto.

2

Utilizza i bastoncini per mescolare accuratamente la vernice ed assicurati che sia ben mescolata prima dell’applicazione.

3

Usa un pennello o un rullo ed applica da due a tre mani per ottenere una finitura uniforme.

4

Se vuoi creare il look invecchiato continua a seguire i prossimi passaggi …

Una volta completamente asciutto, utilizza una carta vetrata fine per rimuovere la vernice in aree selezionate (bordi, angoli, modanature) ed ottenere uno stile shabby chic.

5

Elimina eventuali residui rimasti dopo l’utilizzo della carta vetrata e pulisci con un asciutto.

6

Usa il tuo secondo panno e applica una mano di Finitura a Cera Rust-Oleum per sigillare e proteggere la superficie verniciata. Raccomandiamo di applicare con piccoli movimenti circolari per ottenere una copertura uniforme.

7

Infine, prendi il tuo primo panno asciutto e lucida la superficie per rimuovere la cera in eccesso e ottenere una lucentezza morbida e setosa.


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy