COME CREARE UNA LAVAGNA PER LA PIANIFICAZIONE SETTIMANALE DEI PASTI

GUARDA COME CHERYL LUMLEY TRASFORMA UN PEZZO DI MDF IN UNA BELLISSIMA LAVAGNA PER PIANIFICARE LA CUCINA IN 5 SEMPLICI PASSAGGI!

 

Sono probabilmente la persona meno organizzata che io conosca. Faccio sempre le cose all’ultimo minuto e lo faccio correndo come una pazza. Ho deciso che è giunto il momento di organizzarmi. Abbiamo tutti una vita così, presi dalla frenesia del lavoro, dalla gestione della casa, dalle lavatrici, dalle cose da stirare, dalle pulizie da fare, dai compiti scolastici dei figli, dalle lezioni sportive dei bambini. C’è così tanto da fare, che il pensiero di avere più tempo a disposizione per mangiare mi rilassa. Così ho deciso di dare una svolta e di iniziare con la pianificazione dei pasti. Bene, dobbiamo pur iniziare da qualche parte e spero che questo progetto mi dia la giusta motivazione per essere più organizzata anche con tutto il resto.

Passaggi

1

VERNICIA IL PEZZO IN LEGNO O MDF

Assicurati che la superficie da verniciare sia pulita e priva di polvere, quindi applica la vernice spray Effetto Lavagna di Rust-Oleum seguendo i consigli riportati sul retro della confezione.

2

DIPINGI LA CORNICE

Una volta che la vernice è completamente asciutta, utilizza un nastro da mascheratura e crea un bordo di 2 cm, quindi applica due mani di vernice per mobili con finitura metallizzata Rust-Oleum nel colore oro. Prima che la seconda mano sia completamente asciutta, rimuovi delicatamente il nastro.

 

Suggerimento: se lasci asciugare troppo, il nastro potrebbe rompersi quando lo togli. Puoi anche usare il nastro adesivo, ma il nastro da mascheratura darà una linea molto più ordinata.

3

DISEGNA DELLE LINEE SEPARATRICI

Misura lo spazio che hai e dividilo per 7 per ottenere l’intervallo tra le linee. Misura e segna a matita dove devi disegnare le tue linee, poi procedi con cautela utilizzando un pennarello metallico oro.

4

AGGIUNGI I GIORNI DELLA SETTIMANA

Utilizza uno stencil per scrivere le iniziali dei giorni della settimana su ogni riga, utilizzando lo stesso pennarello metallizzato del passaggio precedente. Ho usato uno stencil che avevo in casa, ma potresti farlo a mano libera se non ne hai uno. Quindi traccia una linea verticale sul lato delle lettere per delimitare l’area in cui scriverai con il gesso.

5

PIANIFICA I PASTI DELL’INTERA SETTIMANA!


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy