COME DECORARE LA CORNICE DI UNO SPECCHIO

DALLA VERNICE UTILIZZATA ALLA TECNICA E AL COLORE SELEZIONATI, IL RESTAURO O RICICLO CREATIVO DEI MOBILI E DEGLI ACCESSORI CI CONSENTE INFINITE POSSIBILITÀ.

Tuttavia, quando si tratta di mettere mano ad un progetto che ha come protagonista la cornice di uno specchio, ciò che si predilige è di renderla semplice il più possibile. La vernice spray è una soluzione rapida e semplice quando si trasformano i mobili con decorazioni bizzarre o particolarmente ricche perché è possibile verniciare anche i punti più difficili. Con tutti i colori e finiture a disposizione, puoi dare a qualsiasi specchio un aspetto completamente nuovo. È anche super veloce da fare!

Per la maggior parte delle cornici, puoi anche optare per la vernice per mobili con finitura gessata. Infatti per lo specchio sopra abbiamo usato proprio la Vernice per Mobili con Finitura Gessata Rust-Oleum.

Pronto per la sfida? Seguici passo-passo nella nostra guida, sarà un giorno da ragazzi!

Passaggi

1

Sposta l’oggetto scelto in un’area ben ventilata e posizionalo sopra dei fogli di giornale o un telo protettivo.

2

Come per qualsiasi altra vernice, assicurati che le superfici siano pulite, asciutte e prive di residui di altre vernici, grasso e contaminanti.

Suggerimento! Le superfici precedentemente verniciate devono essere sabbiate per migliorare l’adesione del prodotto verniciante che stai per applicare. Controlla lo stato della vernice precedente: nel caso in cui risulti in fase di distacco, utilizza una spazzola metallica per facilitare la rimozione, poi procedi a sabbiare il supporto con l’ausilio della carta vetrata.

3

Pulisci la superficie con un panno per rimuovere la polvere o residui di sporco.

4

Proteggi le aree che non dovranno essere verniciate con l’ausilio del nastro da mascheratura.

5

Vernice spray: se utilizzi la vernice spray universale, agita bene la bomboletta e assicurati che sia ben miscelata. Attendi un’ora e lascia asciugare la prima mano, poi applica un’altra mano per rendere più profondo ed intenso il colore.

Vernice per Mobili con Finitura Gessata: applica due strati sottili di Vernice Spray con un movimento avanti e indietro, i tratti leggermente sovrapposti per evitare le linee di giunzione. Ricorda di lasciare passare 4 ore tra le due mani, ciò ti permetterà di ottenere una finitura liscia.

6

Se hai optato per la Vernice per Mobili (anziché lo Spray), sigilla e proteggi il supporto con la Finitura a Cera per Mobili Rust-Oleum.

Per fare questo è necessario un panno pulito o un piccolo pennello. Applica una piccola quantità di cera con movimento circolare per ottenere un’azione protettiva di lunga durata ed un aspetto morbido e setoso.


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy