COME DIPINGERE UN MOBILE IN STILE SHABBY CHIC IN 8 SEMPLICI PASSI

NEL PASSATO I NOSTRI AMBIENTI INTERNI ERANO CARATTERIZZATI DA UN ARREDAMENTO MINIMALE CON SPAZI AMPI E LUMINOSI, OGGI IL LOOK MINIMALE E’ STATO COMPLETAMENTE RECUPERATO E VALORIZZATO ED E’ SINONIMO DI LUSSO.

Oggi, quando si parla di mobili, molti di noi optano per l’arredamento in stile vintage con un look raffinato e minimalista. Possiamo affermare che lo stile di arredo shabby chic non è soltanto una tendenza del momento, ma sta diventando una filosofia abitativa. Oltre ad aggiungere l’aspetto shabby chic agli oggetti e mobili già esistenti nella tua abitazione, le tue fonti di riferimento potranno essere la tua soffitta, mercatini dell’usato e dell’antiquariato, che sono tutti luoghi ideali per trovare pezzi unici a basso costo. L’aspetto shabby chic si ottiene in modo efficace utilizzando mobili in legno e un paio di mani di vernice per mobili con effetto gessato Rust- Oleum. Hai voglia di provarlo? Ecco tutto quello che devi sapere prima di iniziare.

Passaggi

1

Spostare il mobile prescelto in un’area ben ventilata e collocarlo sopra un giornale o un telo protettivo.

2

Come per qualsiasi oggetto de decorare, assicuratevi che le superfici da verniciare siano pulite, asciutte e prive di residui di vernice in fase di distacco e grasso.

3

Poiché i mobili più vecchi possono essere contaminati da vecchie vernici è meglio pulire la superficie prima di iniziare a dipingere.

4

Suggerimento! Le superfici precedentemente verniciate devono essere abrase per fornire una chiave. Se il legno è stato levigato con cera, la lana di acciaio più l’acquaragia dovrebbero aiutare a rimuoverla. Se è verniciato, utilizzare la carta vetrata.

5

Proteggi tutte le aree che non vuoi dipingere con del nastro adesivo per assicurare una finitura pulita e ordinata.

6

Applicare due mani sottili di vernice per mobili con finitura gessata Rust-Oleum usando un movimento avanti e indietro, sovrapponendo leggermente i tratti per evitare di unire le linee. Ricordarsi di far passare quattro ore tra le due mani per garantire una finitura liscia.

7

Suggerimento! Levigare delicatamente lo strato di vernice applicata con una carta vetrata a grana fine, circa 180 grit, per una finitura più liscia.

8

Ora la parte divertente: usare una carta vetrata a grana fine e strofinare delicatamente le aree di vernice che vorreste rimuovere, rivelando il legno sottostante. In genere questo funziona molto bene sui bordi, gli angoli e le eventuali modanature.

9

Se ti senti creativo, perché non prosegui con altri mobili da abbinare nella stanza oggetto di restyling?

10

Suggerimento! Vuoi far tua la vera essenza del lusso? Usa la vernice per mobili con finitura metallizzata Rust-Oleum come vernice di base.

11

Una volta che sei soddisfatto dell’aspetto della tua creazione shabby chic, proteggi e sigilla la vernice con la finitura a cera per mobili di Rust-Oleum , per una maggiore durata nel tempo.


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy