INTERNI AUTUNNALI ISPIRATI DALLA NATURA

Cheryl Lumley ci presenta alcune tendenze autunnali per gli ambienti interni.

Quando penso all’autunno, penso alle foglie che cadono, al cielo azzurro, al giallo, all’arancio e alla ruggine che punteggiano gli alberi con le ultime foglie rimaste. È una stagione strana per la tua casa, stiamo ancora tenendo stretta l’estate ormai conclusa ma non è ancora giunto il momento di accendere i caminetti… Quindi, come affrontiamo l’autunno a casa nostra?

Se pensi ad una combinazione di colori, non tutto dovrà necessariamente essere un caldo beige con accenti arancioni e marroni. Ispirati pensando ai cieli tersi, le foglie arancioni, dorate e rosse e riuniscili in modo che tu riesca a portare un po’ di estate nel tuo autunno, per creare un po’ di colore e calore. Sono sempre ispirata dalla natura e dai colori che vediamo ogni giorno. La prossima volta che esci a fare una passeggiata guardati intorno… L’estate può avere i fiori e il calore, ma penso che l’autunno sia una stagione meravigliosa, sia per la per il colore che ci circonda e la freschezza dell’aria, che per il cambiamento costante delle tonalità intorno a noi.

ORO E VERDE PAVONE

Ispirato ai toni dorati di queste foglie, questa coppia di tavoli è stato dipinta con un oro ricco. Con la parete grigia l’ambiente appare lussuoso, caldo e accogliente, mentre il verde pavone e il color senape del divano aggiungono un tocco di cielo luminoso, tipico di questo periodo dell’anno. Cambiare il colore del tavolo da bianco a oro ha davvero cambiato fisionomia alla stanza.

COME OTTENERE QUESTO RISULTATO:

Tavoli dipinti con Vernice per Mobili con Finitura Metallizzata in oro.

Cornici e vasi di cactus non corrispondenti dipinti con lo spray metallico oro intenso e spray universal bianco opaco.

ARANCIONE

L’arancione è un colore indispensabile per qualsiasi interno autunnale, ma non significa che debba essere abbinato ai tradizionali marroni e beige. Questa audace parete arancione è perfetta per illuminare l’estate, ma per renderla adatta anche all’autunno necessita di alcuni tocchi di grigio. Lo sgabello scuro abbassa i toni vivaci dell’arancione mentre le maniglie gialle aggiungono un tocco divertente al mobile.

COME OTTENERE QUESTO RISULTATO:

Mobiletto verniciato con Vernice per Mobili con Finitura Gessata nel colore grigio inverno.

Sgabello verniciato con Vernice per Mobili con Finitura Gessata nel colore grafite.

ROSSO, GIALLO E BLU

Questo look riunisce i colori primari che non devi necessariamente considerare quando pensi all’autunno, ma riassumono perfettamente la stagione. Cieli blu con foglie scricchiolanti rosse e dorate. Pensando anche al futuro, il tavolo rosso lucido ti porterà direttamente all’inverno e al Natale.

COME OTTENERE QUESTO RISULTATO:

Armadietto dipinto utilizzando la Vernice per Mobili con Finitura Metallizzata argento (come base) e Vernice per Mobili con Finitura Gessata in un colore a contrasto.

Tavolo e vaso portafiori dipinti con Spray Universal nel colore rosso cardinale, finitura lucida.


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy