Tutto ciò che ti chiediamo è di avere una visione aperta e cercare di guardare gli oggetti di ogni giorno in un modo diverso, visto che alcuni di essi avranno inevitabilmente una moltitudine di usi. Dai un’occhiata alle nostre cinque migliori soluzioni di archiviazione tra una selezione di oggetti di uso quotidiano che sono stati totalmente reinventati. Siamo certi che questi piccoli e ingegnosi suggerimenti ti aiuteranno a rendere la tua casa un luogo super organizzato e al contempo accogliente.
1
Credit (L-R): Better Homes & Gardens & Good House Keeping
Chi avrebbe mai pensato che il modesto portariviste potesse dare una mano in cucina. Utilizzalo come contenitore per mettere in ordine le bottiglie delle tue bevande o fissarlo all’interno di uno sportello per riporre le varie pellicole per uso alimentare. Questa soluzione è perfetta per le cucine particolarmente piccole, in quanto ti darà un po’ di spazio in più.
Disponibili in vari modelli, realizzati in legno, plastica o cartonato, sono facilmente personalizzabili e perfetti per essere coordinati con i vari modelli e colori della cucina.Il nostro suggerimento: scegli il portariviste e dagli un aspetto moderno lucido con la vernice spray Universal di Rust-
Oleum, c’è un’opzione per ogni cucina.
2
Credit (L-R): Tori Jayne & Studio DIY
Ogni volta che acquisti rotoli di carta da regalo o imballaggio c’è sempre il problema di dove conservare ciò che rimane. Probabilmente dovresti evitare di riporli dietro un armadio o sotto un divano e considerare l’opzione più decorativa (ovviamente!).
I contenitori metallici sono molto alla moda e hanno molteplici usi oltre a quello di «contenitore di servizio», ad esempio puoi usarli per contenere ed esporre la tua meravigliosa carta da regalo. Spruzza la vernice di un colore brillante e aggiungi una serie di rotelle alla base per renderlo mobile.
IL NOSTRO SUGGERIMENTO: azzarda e opta per lo Spray Fluorescente di colore giallo Rust-Oleum per dare al tuo cestino un tocco davvero unico, il dettaglio perfetto per la carta multi-fantasia.
3
Credit (L-R): Liz Marie Blog & Home Talk
Luoghi difficili da raggiungere come sotto il letto possono diventare molto rapidamente uno spazio di oggetti dimenticati e «perfetti» per raccogliere polvere. Abbiamo trovato soluzioni di archiviazione anche per queste aree: si tratta di idee davvero inusuali e creative, del resto a nessuno piacciono le classiche scatole di plastica…
Con un po’ di riciclo creativo e di idee tuttavia, trasformare un set di cassetti inutilizzati in contenitori alla moda rende decisamente meno stressante il pensiero di guardare sotto il letto!
IL NOSTRO SUGGERIMENTO: Dipingi una serie di cassetti con vernice per mobili con finitura gessata Rust-Oleum nel colore bianco gesso, realizza il look invecchiato e conclusi applicando la finitura a cera per mobili Rust-Oleum. Aggiungi le ruote orientabili alla base ed il gioco è fatto!
4
Credit (L-R): The Boo and the Boy & Attempting Aloha
Le camerette dei bambini sono sempre spazi problematici per ottenere spazio e tenere in ordine, e che siano soluzioni non sono belle ma anche pratiche e funzionali. La nostra soluzione creativa è quella di riutilizzare i cestini e le fioriere in metallo del giardino ed utilizzarli come contenitori a portata di mano per gli oggetti come peluche e libri.
Questo soluzione intelligente consente al bambino di avere autonomia per recuperare le proprie cose in quanto le ceste saranno collocate ad un’altezza a loro adatta.
IL NOSTRO SUGGERIMENTO: personalizza cestini e fioriere in metallo con un tocco di colore acceso come i tre colori fluorescenti della gamma Rust-Oleum. Lo Spray Fluorescente è certificata per essere utilizzata sui giocattoli secondo lo standard UNI EN 71-3:2018 Sicurezza dei giocattoli – Parte 3: Migrazione di alcuni elementi; pertanto non è dannoso ed è sicuro da usare su giocattoli e mobili per bambini.
5
La sistemazione delle scarpe è probabilmente il tema più diffuso ed un problema irrisolto delle nostre abitazioni. A parte nascondere le scarpe in un armadio, è davvero difficile tenere le scarpe ordinate. Se sono allineate a coppie o posizionate su una scaffalatura, non sembrano mai perfette e finiscono con l’essere comunque in disordine. Una soluzione semplice ed elegante è costituita da ganci appendiabiti recuperati: la nostra proposta consiste nel posizionarli sulla parte bassa del muro ed usarli come “appendi scarpe”. Questo consente di liberare spazio sul pavimento, che è particolarmente indicato per i corridoi più piccoli, ed è un’alternativa ingegnosa per recuperare ganci appendiabiti inutilizzati oltre che avere sempre sotto gli occhi l’intera collezione delle proprie scarpe!
IL NOSTRO PROGETTO: abbiamo personalizzato i nostri “appendi scarpe” utilizzando lo Spray Metallico Oro Intenso Rust-Oleum, per creare un look sofisticato e un contrasto metallico rispetto al mattone bianco della parete. Una volta asciutto, sei pronto per organizzare la tua collezione di scarpe alla moda.
Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200
Email: info@rust-oleum.eu
© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy