16 CONSIGLI PER RINNOVARE IL PROPRIO UFFICIO

Credit: Monica Welburn

L’ambiente di lavoro ha effetti enormi sulla produttività e la creatività personale.

Il proprio ufficio dovrebbe essere un rifugio personalizzato, studiato per facilitare il lavoro in una condizione di comfort e positività.

Se hai la possibilità di modificare il tuo ambiente lavorativo secondo le tue esigenze puoi iniziare proprio da qui, prendendo spunto dai nostri consigli…

 

1. SBARAZZATI DEL SUPERFLUO!

Cerca di mantenere la tua scrivania pulita e in ordine e sbarazzati del superfluo. Vecchi documenti, cartacce, fogli da buttare e vecchi post-it… tutta questa confusione può renderti nervoso e stressato.

2.FAI ORDINE NEL DISORDINE

Dai ad ogni cosa la giusta collocazione sulla scrivania. Ogni volta che avrai finito di lavorare, quell’oggetto, dovrà essere riposizionato al suo posto. In questo modo l’ufficio si presenterà accogliente e funzionale in
ogni momento.

 

3. AGGIUNGI UN TOCCO PERSONALE

Citazioni, cartoline, foto di famiglia o ricordi di vacanze passate: qualunque cosa che possa riportarti alla mente un pensiero felice. Aggiungere un qualcosa di personale puo’ ricordati l’importanza di rilassarti quando il carico di lavoro aumenta e ti senti stressato.

4. ARCHIVIA I DOCUMENTI

Riorganizza i documenti secondo dei criteri (cronologico o alfabetico) e archiviali in cartelline, buste e scatole all’interno di classificatori, armadi per archivio e scaffali. In questo modo si evita di avere fogli e documenti importanti sparsi ovunque. Seguendo questo semplice consiglio sarete più produttivi ed efficienti.

5. DIPINGI GLI ACCESSORI DELLA TUA SCRIVANIA

Gli spray colorati Rust-Oleum ti permettono di rendere originali dei normali accessori da scrivania. I colori non solo hanno un impatto sull’umore e la personalità delle persone, ma possono anche influenzare la produttività in ufficio. Ad esempio: il blu calma, il giallo stimola la produttività e la creatività, mentre il verde dona equilibrio.

 

6. BARATTOLI DI MARMELLATA

Riciclare dei barattoli di marmellata può essere utile e carino per ricreare dei contenitori portapenne in vetro.

7. CREARE UNA PARETE A LAVAGNA

Trasforma una delle pareti del tuo ufficio in una lavagna dove puoi scrivere e scarabocchiare idee per nuovi progetti. Questo cambia il normale processo di pensiero e rende più creativi.

8. REGOLARE LA LUCE

Cambia l’atmosfera in ufficio investendo in lampadari chic. Oppure, scegli lampadine dalle tonalità calde…la stanza diventerà subito più accogliente!

 

9. VETRI SMERIGLIATI

Mantieni la luce naturale evitando distrazioni, usando lo spray vetro smerigliato sulle finestre o sulle porte dell’ufficio. Questo prodotto è facile da applicare, permette di limitare la visibilità esterna attraverso le finestre senza ostacolare il passaggio della luce.

10. AGGIUNGI DEL COLORE CON I PRODOTTI SPRAY

Dai colore a contenitori e scatole con un paio di mani di spray RUST-OLEUM!

11. QUADRI E WALL DECOR PER DARE ARMONIA ALLA STANZA.

Appendi alle pareti le tue passioni. Essere circondati dalla bellezza ha sempre i suoi vantaggi, perfino mentre si è completamente assorbiti dal proprio lavoro. Quando al contrario manca la concentrazione, alzare gli occhi su qualcosa di esteticamente appagante aiuta a ritrovarla.

12. SFRUTTA TUTTI GLI SPAZI DISPONIBILI

Ogni spazio disponibile è un potenziale spazio di archiviazione. Anche il più piccolo degli spazi può aiutarti a liberarti del disordine.

 

13. CREA SPAZIO CON UNO SPECCHIO

Crea l’illusione di lavorare in spazi più ampi aggiungendo uno specchio all’arredamento.

 

14. POSIZIONA I MOBILI IN MODO DIFFERENTE

riorganizzare i mobili per ottimizzare lo spazio, la luce e la funzionalità può essere interessante come cambio di scenario.

 

15. FAI FIORIRE UN ANGOLO DI UFFICIO

Che si tratti dell’anticamera o della tua scrivania, un vaso di fiori ingentilisce l’ambiente e ravviva con un tocco di colore anche gli arredi più minimal.

 

16. PROFUMI

Le diverse profumazioni per ambiente influenzano il lavoro innescando la memoria e la creatività. Ad esempio, l’essenza di…

• Rosmarino: migliora la memoria
• Cannella: favorisce la concentrazione
• Lavanda: aiuta a rilassarsi
• Menta piperita: Aumenta l’energia

ispirazione

Di Più

come fare

Di Più

Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy